WORKSHOPROUNDTABLE

Teatro Litta

Non Siamo Un Genere: il cinema del reale e il racconto delle donne. Canonizzare l’eccezionalità o restituire la complessità? La creatività tra possibilità produttive e linee editoriali.

Modera Cinzia Masòtina – Introduzione a cura di Domizia De Rosa, Presidente WIFTMI Women in Film, Television & Media Italia
Questa tavola rotonda si pone l’obiettivo di ragionare sui canoni non scritti dei racconti delle donne. come soggetto creativo e come oggetto di narrazione, e sulla eventualità o necessità di costruire nuove narrazioni e linguaggi che superino la rappresentazione di donne come “figurine, feticci, santini”, come riuscire a smontarla e con quali pezzi ricomporre le storie e la Storia tra creatività, linee editoriali e possibilità produttive.

PANELPANEL

Teatro Litta

Cinema Equity: il modello dei private fund applicato all’industria cinematografica indipendente italiana.

Modera Cinzia Masòtina – Interverranno tra gli altri Luca Lucini (regista e produttore – Presidente di Air3) e Michele Casula (Partner Ergo Research)
Il panel, a partire dai modelli di private equity europei e statunitensi, indagherà le possibilità di costituire in Italia modelli alternativi al finanziamento pubblico per i prodotti cinematografici indipendenti.

Sabato 17 settembre – Sala La Cavallerizza – ore 14:30 / 16.15

Sabato 17 settembre – Sala La Cavallerizza – ore 14:30 / 16.15

SPEEDDATESPEED DATE

Speed date Corner

Speed Date Corner: due sessioni pomeridiane di Speed Date in cui i produttori non selezionati in Concorso potranno conoscere Film Commissions e Film Funds nazionali e internazionali, produttori, distributori, commissioning editors italiani ed internazionali.
Le imprese potranno accedere agli Speed Date solo previo accreditamento e iscrizione alla Sezione Speed Date Corner.
Il team di Visioni Incontra si riserva di selezionare le imprese a seguito dell’avvenuta iscrizione.