17 Set

Inaugurato oggi il 6° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo che fino al 21 settembre è online con anteprime nazionali e internazionali, tavole rotonde, masterclass e talk fruibili gratuitamente da tutta Italia sul sito www.visionidalmondo.it  

Inaugurato oggi il 6° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo

che fino al 21 settembre è online con anteprime nazionali e internazionali, tavole rotonde, masterclass e talk fruibili gratuitamente da tutta Italia sul sito www.visionidalmondo.it  

7 i film documentari in programma domani tra cui in anteprima mondiale:

Eccetera, nel mondo di Mario Dondero di Maurizio Carrassi, che racconta la vita professionale e umana di Mario Dondero, considerato il più originale, poliedrico e impegnato fotoreporter della seconda metà del ‘900

Main Sponsor del Festival BNL Gruppo BNP Paribas

Milano, 17 settembre 2020. Da oggi giovedì 17 settembre e fino al 21 settembre è online il 6° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, l’appuntamento annuale con il cinema del reale, ideato dal fondatore e presidente Francesco Bizzarri con la direzione artistica di Maurizio Nichetti.

Un programma ricco fruibile gratuitamente online, con prenotazione, sul sito della manifestazione www.visionidalmondo.it.

Domani venerdì 18 settembre attesa l’anteprima mondiale del film documentario Eccetera, nel mondo di Mario Dondero di Maurizio Carrassi,  che racconta la vita professionale e umana di Mario Dondero, considerato il più originale, poliedrico e impegnato fotoreporter della seconda metà del ‘900, dove la fotografia attraverso i rotocalchi arrivava, fino agli anni ‘60, a tirature di venti milioni di copie ed era, insieme al cinema, il mezzo principale dell’informazione attraverso le immagini.

E ancora le anteprime assolute dei film del Concorso italiano Storie dal mondo contemporaneo: Oscar di Silvia Miola, Ferro e pane di Elia Bassous e Talita Maris, Cinquanta passi di Niccolò Aiazzi, La verità è latitante di Rosario Minervini; e le anteprime nazionali del Concorso internazionale Storytellers of our time a mirror into the future: L’école de l’impossible di Thierry Michel e Prayer for a lost mitten di Jean-François Lesage.

Il programma del 6° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo è disponibile online su www.visionidalmondo.it. Tramite i profili Visioni dal Mondo di Facebook, Instagram, Twitter e Vimeo è possibile rimanere informati sugli ospiti, sugli eventi, sulle proiezioni dei film documentari e contribuire con commenti e contributi usando l’hashtag #visionidalmondo2020.

I partner del 6° Festival: main sponsor BNL Gruppo BNP Paribas, sponsor Pirelli e GK Investment Holding Group, media partner RAI, RaiPlay, il sostegno di RAI Cinema, la collaborazione di Istituto Luce Cinecittà, Doc/itAssociazione Documentaristi Italiani, MYmovies.it, Hot Docs, Salina Doc Fest, Image Building e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci come cultural partner. Il Festival è patrocinato dal Comune di Milano e dall’Associazione dell’autorialità cinetelevisiva 100autori, ha la web media partnership di Taxidrivers.it e il supporto delle migliori scuole e facoltà di cinema milanesi.

La visione dei film documentari e degli eventi in programma è gratuita, basta andare sul sito www.visionidalmondo.it, cliccare il tasto PRENOTA QUI, registrarsi con mail e password e selezionare dal programma il film o l’evento di interesse. L’account creato consente la visione gratuita per tutta la durata del Festival.

Il programma del 6° Festival: https://www.visionidalmondo.it/programma-2020/

www.visionidalmondo.it

Scarica pdf