Wood
19th settembre 2020
14:00
Online
Concorso internazionale
Breve Sinossi:
Dalla Taiga siberiana alle foreste della Romania fino alla foresta vergine in Perù: in tutto il mondo, miliardi di dollari sono ricavati dal disboscamento illegale. Alexander von Bismarck, capo dell’Agenzia di investigazione ambientale di Washington, è sulle tracce della mafia del legname da anni. Non si ferma davanti a niente per portare alla luce attività illegali. Una parte essenziale del suo lavoro è la creazione di una consapevolezza politica e pubblica delle disastrose conseguenze dell’impoverimento delle foreste. Wood è un film documentario di sensibilizzazione che mostra Von Bismarck e i suoi colleghi nell’inferno del profitto e viceversa.
TRAILER
Regia: Monica Lazurean-Gorgan & Michaela Kirst & Ebba Sinzinger
Produzione: Vincent Lucassen for WILDart Film
Produttore: Vincent Lucassen
Durata: 96’
Paese: Austria, Germania, Romania
Anno: 2020
Contatti: Vincent Lucassen │ lucassen@wildartfilm.com
Note di Regia:
Provenendo da diversi background, paesi, e spinti da diverse motivazioni, noi tre registi ci siamo messi d’accordo per realizzare il documentario WOOD.
Tutti credevamo che Sascha e la sua ONG avrebbero potuto influire pesantemente sull’opinione pubblica, ed essere motore di cambiamenti politici. Abbiamo descritto loro la situazione. Erano interessati e si sono uniti. È così che è iniziato il nostro film.
Monica Lazurean-Gorgan & Michaela Kirst & Ebba Sinzinger