iHuman

20 settembre 2020

18:15

Online

Concorso internazionale

Breve Sinossi:

iHuman è un thriller politico sull’intelligenza artificiale, il potere e il controllo sociale. Grazie ai contatti e alla conoscenza approfondita del settore dell’IA in espansione, il regista di questo film mostra come la tecnologia più potente e sofisticata del nostro tempo stia cambiando la nostra vita, la nostra società e il nostro futuro.
iHuman intervista i pionieri, gli scienziati dell’Intelligenza artificiale, di questa rivoluzione invisibile e racconta gli sviluppi e le implicazioni del loro lavoro. Attraverso alcune delle menti più brillanti dell’industria dell’AI, iHuman ci fa vedere la strada di dove stiamo andando. Chi sta codificando il nostro futuro? Come l’AI ci cambierà e impatterà sulla nostra vita?

TRAILER

Regia: Tonje Hessen Schei
Produzione: UpNorth Film, Norway
Produttore: Jonathan Borge Lie
Montaggio: Torkel gjørv
Fotografia: Henrik Bohn Ipsen
Durata: 99’
Paese: Norvegia, Danimarca
Anno: 2019
Contatti: Philippa Kowarsky | philippa@cinephil.com
Annie Roney │ annie@rocofilms.com

Note di Regia:

Oggi siamo nel mezzo della rivoluzione dell’IA, è ovunque, e dipendiamo sempre di più da macchine che sentono tutto quello che diciamo, vediamo, facciamo. La tecnologia mi ha cambiato la vita e allargato la mente. Soprattutto in meglio, ma sono anche preoccupato per il suo rapido sviluppo, sono turbato dall’ immenso potere che le grandi aziende tecnologiche stanno acquisendo.
Per me iHuman affronta la sfida più importante del nostro tempo: come relazionarsi con una tecnologia che sta cambiando la nostra vita, il nostro mondo e il nostro futuro.
Tonje Hessen Schei