The Feminister
15 settembre 2019
17 : 00
Concorso internazionale
Breve Sinossi:
The Feminister segue le vicende politiche e personali di Margot Wallström, Ministro degli Esteri svedese, nota per la sua impavida agenda femminista e la sua mente acuta e per la sua empatia. Siamo testimoni delle difficili trattative della statista con l’Arabia Saudita, Israele e la Corea del Nord, così come di una campagna altamente competitiva per un seggio nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, seguita da un corso intensivo per mantenere sangue freddo di fronte alle minacce di morte e alle intimidazioni.
TRAILER
Regia: Viktor Nordenskiöld
Sceneggiatura: Viktor Nordenskiöld
Produzione: Freetown films, in coproduzione con Sveriges Television
Produttore: Viktor Nordenskiöld
Montaggio: Matti Kentrschynskyi, Britta Norell, Johan Söderberg, Eva Tillberg, Jakob Åsell, Simon Carlgren, Emil Engerdahl, Viktor Nordenskiöld
Fotografia: Viktor Nordenskiöld
Distribuzione internazionale: Autlook Filmsales
Durata: 93’
Paese: Svezia
Anno: 2018
Contatti: Maria Rabbe| Servicing & Marketing| www.autlookfilms.com
Note di Regia:
The Feminister si sviluppa intorno ad un character, cioè una protagonista di grande spessore e a situazioni profondamente serie ma anche divertenti. La narrazione è per lo più guidata dal tempo in una vera “Borgen” (mix di politica mondiale), dove si alternano situazioni e fatti pubblici accaduti di grande tensione a momenti privati in cui si percepiscono solitudine, gioia e paura.
Le riprese fatte con un ruvido stile di osservazione si fondono con una poesia lunatica e ripetitiva; inverno, estate, noioso, luminoso, duro, con sentori di viaggio e storia.
Viktor Nordenskiöld