Si è conclusa ieri con grande successo e con una straordinaria presenza di professionisti del settore la seconda edizione di Visioni Incontra, la sezione Industry del 3°Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, che si è svolta il 5 e il 6 ottobre all’UniCredit Pavilion. Oltre 150 i professionisti del settore accreditati, oltre 100 incontri one-to-one.
Il Festival, organizzato da UniCredit Pavilion e dalla società di produzione FRANKIESHOWBIZ, dedicato all’indagine e alla narrazione della contemporaneità, archivia con successo la seconda edizione di Visioni Incontra, la due giorni industry, a inviti ed esclusivamente dedicata al settore coordinata da Cinzia Masòtina.
Visioni Incontra si svolta di fronte a un numeroso parterre di professionisti del settore, tra editor televisivi, circuiti cinema, piattaforme, produttori indipendenti, distributori, acquisition manager, sales agent e direttori di festival, per aiutare registi e produttori indipendenti a fare conoscere i propri progetti, fare networking e trovare finanziamenti. Tra i 15 progetti documentari work in progress che hanno partecipato al concorso di Visioni Incontra, Gli ultimi butteri di Walter Bencini si è aggiudicato ieri il premio Migliore Progetto Documentario, offerto dalla società di produzione FRANKIESHOWBIZ, del valore di 2.500 euro.