We are Art through the Eyes of Annalaura

Concorso italiano – Lungometraggi

Breve Sinossi:

We Are Art Through the Eyes of Annalaura racconta “la visione” dell’artista Annalaura di Luggo nel creare un’installazione multimediale interattiva: Collòculi: un occhio gigante in alluminio riciclato (simbolo di salvaguardia ambientale) nella cui pupilla prende vita l’opera multimediale We Are Art.

Il punto di partenza sono gli occhi di quattro ragazzi, che ci rivelano come hanno superato avversità quali bullismo, discriminazione razziale, cecità e criminalità. Attraverso la videoarte, il sound design e la realtà immersiva, li vediamo spogliarsi dai pregiudizi e dalle sofferenze mentre l’osservatore resta catturato dal loro sguardo e, grazie a sofisticate telecamere, entra a far parte della scena, immedesimandosi nella vita degli altri.

TRAILER

Regia:  Annalaura Di Luggo
Produzione:  ANNYDI SRL, 100% ENTERTAINMENT
Produttore:  Annalaura Di Luggo
Montaggio:  Christopher Roth, Annalaura Di Luggo
Fotografia:  Emilio Costa
Durata:  69′
Paese: Italia
Anno:  2022

Note di Regia:

Il mio più grande desiderio è l’inclusione sociale e ho sviluppato un documentario che unisce uno stile di reportage e uno stile innovativo di video arte e sound design sperimentando le più avanzate tecnologie interattive in real time. Ho proposto “la mia visione” di quattro ragazzi che hanno superato difficoltà fisiche e sociali con forza e dignità e ho voluto che si spogliassero da preconcetti e sofferenze per diventare creature di sublime bellezza come i loro occhi per dimostrare che ogni essere umano è speciale e NOI SIAMO TUTTI OPERE D’ARTE.