domenica 18 ore 15:00

IncontroDomenico Procacci incontra Maurizio Nichetti

Domenico Procacci, produttore e regista, è stato la guest of honor dell’8° Festival con un incontro in programma domenica 18 settembre al Multisala Eliseo.

Procacci, in conversazione col direttore artistico del Festival, Maurizio Nichetti, ha presentato il lungometraggio, versione cinematografica della docuserie appassionante e intensa, Una squadra di cui è regista e autore (insieme a Sandro Veronesi, Lucio Biancatelli, Giogiò Franchini con la consulenza di Mario Giobbe e Luca Rea).

Procacci è anche autore dell’omonimo libro dedicato al Tennis e alla squadra di Davis italiana più grande di sempre, edito da Fandango libri.

In Una Squadra Procacci racconta

il team che ha fatto storia in Italia, e non solo:Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci, Tonino Zugarelli, i quattro che nei secondi anni ’70 fecero grande l’Italia della racchetta, con 4 finali di Coppa Davis in 5 anni. Nel ’76 e nel ’77 la squadra ha come capitano non giocatore una leggenda del tennis italiano, Nicola Pietrangeli, il quinto protagonista della docuserie. Prodotto da Fandango, Sky e Luce Cinecittà