regia di Claudia Galeazzi
venerdì 11 dicembre 2015, h.17.00 – Sala Quercia
Wanderlust è un documentario che nasce dalla volontà di creare un film nel film. L’architettura narrativa si sviluppa su diversi livelli e chiavi di lettura: intrecci, frammenti, materiale di archivio (internet Footage), interviste ad alcuni personaggi che hanno scelto di rendere la loro vita come fosse un viaggio di ricerca. Si tratta di viaggiatori non solo in senso fisico, ma anche spirituale e concettuale. La ricerca è il viaggio, la curiosità e il forte desiderio di spingere se stessi verso nuovi orizzonti, confini, scoperte e opportunità. Madrid è il luogo, il viaggiatore è il soggetto, la ricerca è il messaggio: una voragine infinita.
SCHEDA TECNICA
Regia, sceneggiatura, produzione, montaggio: Claudia Galeazzi
Durata: 60’
Paese: Italia/Spagna
Anno: 2015
Contatti: Facebook https://www.facebook.com/Wander-Lust- 608788882557094/
Blog https://ilbrucaliffo.wordpress.com/
“Ogni persona che ho conosciuto e incontrato, mi ha portato in qualche luogo. Mi ha lasciato entrare nello spazio bianco della sua memoria. Insieme abbiamo fatto un percorso, di emozioni, ricordi e frammenti di vita.
Il mio è un viaggio attraverso la vita e il racconto di queste persone straordinarie. A volte folli, a volte riflessive, sempre alla ricerca di qualcosa. Ho incontrato queste persone e ho scoperto molte verità sulla vita. Il mio viaggio lo faccio con loro.
Ogni persona mi ha portato in un luogo speciale, nel tempo e nello spazio, questo processo servirà a creare una mappa del viaggio che ho compiuto attraverso di loro”
(Claudia Galeazzi)