Hip-Hoperation

HIP HOP-ERATION

regia di Bryn Evans
sabato 12 dicembre 2015, h.18.30 – Sala Tiglio

Chi ha detto che tua nonna non potrebbe divenire una star dell’Hip-Hop?
Hip Hop-eration è un “character-driven documentary”, un documentario incentrato sulla vita di un personaggio. In questo caso si tratta di più personaggi, ovvero di un gruppo di anziani e del loro avventuroso viaggio verso Las Vegas per il “Campionato Mondiale di Hip-Hop”, che sarà il loro palcoscenico.


SCHEDA TECNICA

Regia: Bryn Evans
Sceneggiatura: Bryn Evans
Produttore: Paula Jones
Produzione: Inkubator
Montaggio: Peter Roberts
Fotografia: Bevan Crothers
Distribuzione internazionale:
Rise and Shine
Durata: 93’
Paese: Nuova Zelanda
Anno: 2014

Contatti: http://www.riseandshine-berlin.de
http://hiphoperationthemovie.com

Trailer


Fare un film documentario quasi sempre ti porta a esplorare un territorio sconosciuto, e Hip Hop-eration non ha fatto eccezione .
Quando il produttore esecutivo Alex Lee e la produttrice Paula Jones mi hanno presentato la sinossi del film ne sono rimasto subito colpito. Questa era una storia che esplorava non solo i temi veramente universali come il bisogno di ognuno di noi di trovare uno scopo e una rilevanza nella vita, – ma anche il più universale di tutti, ovvero la vita e la morte.
Hip Hop-eration è un semplice documentario incentrato sulla vita di alcuni personaggi che racconta la storia divertente, sincera e di affermazione di un corpo di ballo di anziani (Waiheke hip-hop) e del loro viaggio verso Las Vegas per il “Campionato Mondiale di Hip-Hop”, che gli cambierà la vita.
Il film combina elementi di grande musica locale hip-hop , uno spaccato di una comunità locale dell’isola, e un cast di indimenticabili personaggi in un viaggio che rompe gli schemi della loro vita, verso la Mecca del divertimento. È stato realizzato un film meravigliosamente divertente popolare.
Come dice il tema musicale dice … “La vita è fatta per essere vissuta”.

(Bryn Evans)